Skip to main content

Nel 2024 i Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics si svolgeranno nella formula dei “Play The Games”, ed arriveranno anche negli impianti Sogis a Fidenza e Salsomaggiore.

Dal 7 al 9 Giugno 2024, le affascinanti località emiliane di Busseto, Fidenza, Salsomaggiore Terme e Noceto ospiteranno infatti un’entusiasmante edizione dei Play The Games, che vedrà coinvolti Atleti ed Atleti Partner nelle discipline sportive di Atletica, Bocce, Badminton, Tennis Tavolo, Pallavolo, Tag Rugby ed Equitazione.

I ‘Play the Games’, giunti alla VI edizione, rappresentano un unico grande appuntamento con lo sport multidisciplinare e inclusivo che, in preparazione dei Giochi Mondiali Special Olympics 2025 per la prima volta in Italia, assumono a tutti gli effetti il valore di Giochi Nazionali Estivi.

Il ricco calendario prevede manifestazioni sportive regionali ed interregionali, programmate in diverse regioni italiane, attualmente prevede 7 grandi eventi che arriveranno nelle location di Fidenza e Salsomaggiore.

È ora disponibile online la circolare di indizione delle gare! Tutti i team interessati potranno registrarsi all’evento entro e non oltre il 27 Maggio prossimo, accedendo alla piattaforma SISOI con le proprie credenziali. Sulla stessa piattaforma troverete gli allegati alla circolare, che includono tutte le informazioni logistiche e i programmi tecnici necessari per partecipare in modo efficace e organizzato.
Per ulteriori dettagli e informazioni, non esitate a contattare i nostri uffici scrivendo a: giochinazionali@specialolympics.it

Gli eventi a Fidenza e Salsomaggiore si svolgeranno presso i due palazzetti dello sport:

  • Salsomaggiore Terme: Palazzetto dello Sport Salsomaggiore, Via U. La Malfa, 43039 Salsomaggiore Terme (PR), Tel. 0524 526817 – prenotazioni.salso@sogisgroup.itIl Palazzetto dello Sport è un impianto polivalente climatizzato ed attrezzato ad ospitare manifestazioni di vario genere, come gare sportive, concerti, convention e congressi. Il parquet è in legno di acero canadese di elevata qualità, per prestazioni sportive elevate. Il Palazzetto è omologato per attività delle federazioni di calcetto, pattinaggio artistico e pattinaggio a rotelle, hockey, pallacanestro, pallamano, pallavolo, kickboxing e karate.
  • Fidenza: PalaPratizzoli, Via Palmiro Togliatti, 42, 43036 Fidenza (PR), Tel. 0524 526817 – prenotazioni.salso@sogisgroup.itIl Palasport di Fidenza, è il palazzetto principale della città. All’interno dell’edificio sono ospitate la sede della Pallacanestro Fulgor Fidenza 2014 e di SO.G.I.S. S.r.l. L’impianto è situato a circa 1 kilometro dal centro della città, nei pressi della piscina coperta comunale e del Centro Sportivo “D. Ballotta”. Legato alla storia della pallacanestro fidentina, il Palasport permette di praticare anche tante altre discipline sportive: calcio a 5, arti marziali, pallavolo, ginnastica sportiva, danza sportiva, attività ludico motorie, attività di preparazione atletico motoria e palestra di riscaldamento muscolare.

Per tutti i partecipanti ai “Play the Games” inoltre sarà riservata una super promo con accesso al costo ridotto presso le due piscine estive a Fidenza e Salsomaggiore, nei giorni dell’evento.

Piscina Guatelli – Fidenza 

Via Enrico Toti, 1, 43036 Fidenza PR

Immersa nel verde e comoda da raggiungere, la Piscina “R. Guatelli” è il luogo ideale per tutta la famiglia, dove rilassarsi nell’ampio solarium esterno o fare sport. L’impianto è composto da due piscine: la prima, della lunghezza di 50 metri, è adatta per nuotatori adulti. La seconda è totalmente dedicata ai più piccoli.

Contatti e prenotazioni

Mail piscine@sogisgroup.it
Telefono0524758052

Piscina Leoni – Salsomaggiore Terme (PR) 

Via Agostino Berenini, 43039 Salsomaggiore Terme PR

L’impianto comunale è ancora oggi intitolato al conte Giovanni Leoni, proprietario del Grand Hotel des Thermes di cui la piscina faceva parte all’epoca della sua costruzione negli anni ’50 del secolo scorso. Adiacente ai campi da tennis e di fronte alle Terme Zoja, la piscina è facilmente raggiungibile a piedi anche dalla stazione ferroviaria.

Contatti e prenotazioni

Telefono 0524 526817
Mail: piscinaleoni@sogisgroup.it

Close Menu

SO.GI.S. srl

c/o Palasport – Via Togliatti, 42
43036 Fidenza (Parma)
Tel. 0524.526817
P.IVA 02220830349