Atleti di interesse nazionale

Martedì 27 ottobre 2020

Alle Società ed Associazioni Sportive,

Come ormai noto, il DPCM 24.10.2020 ha introdotto importanti limitazioni alla pratica dell’attività sportiva.

L’art. 1, comma 9, lett. e), g), prevede misure meno restrittive per la pratica delle discipline sportive relative ad eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale, sia nei settori professionistici che in quelli dilettantistici.

La società So.g.i.s. srl, quale gestore di impianti sportivi, si trova nella necessità di definire gli eventuali spazi da adibire allo svolgimento delle sessioni di allenamento degli atleti che possono beneficiare di tali disposizioni.

Al fine della corretta applicazione delle normativa, si richiede a tutte le Società ed Associazioni Sportive che attualmente utilizzano spazi presso gli impianti sportivi in gestione di So.g.i.s. srl, di comunicare se tra i propri tesserati vi sono atleti che praticano discipline sportive relative ad eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale, sia nei settori professionistici che in quelli dilettantistici, ovviamente fatte salve le eventuali decisioni delle Federazioni Sportive e degli Enti di Promozione Sportiva Nazionali.

In caso positivo, si richiede anche di comunicare i nominativi di detti atleti, il tipo di attività praticata e la categoria federale, gli impianti e spazi sportivi di svolgimento degli allenamenti, con indicazione dei giorni della settimana e degli orari.

Si richiede l’invio della suddetta comunicazione entro le ore 18,00 del giorno 28 ottobre 2020.

L’organizzazione degli spazi sportivi sarà suscettibile di adeguamento secondo le decisioni degli organi deputati al riconoscimento dello status di interesse nazionale. La presente richiesta è finalizzata a predisporre l’organizzazione degli spazi con congruo anticipo, così da consentire il proseguimento dell’attività sportiva nei limiti di legge.

Nel ringraziare tutti per la collaborazione, si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti

So.g.i.s. srl